Passa ai contenuti principali


IO SONO ORIGINALE” 
ROAD SHOW e FLASH MOB
- Campagna nazionale contro la contraffazione -
Giovedì 16 Giugno 2016
Palermo, Viale delle Scienze, nei pressi della mensa e dell’opera universitaria.


“Io Sono Originale”, è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, promossa dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, attraverso le Associazioni dei Consumatori iscritte Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), che mette in campo attività di informazione e sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione dei prodotti e sulla tutela della proprietà industriale.
Per questa campagna di comunicazione nazionale, “Io Sono Originale” girerà l’Italia con coinvolgenti road show e divertenti flash mob per arrivare al cuore e alla mente delle persone con il suo importante messaggio, ossia, la contraffazione è un fenomeno che va combattuto perché fa male alla nostra economia e alla nostra salute; scegliere prodotti originali è invece sinonimo di sicurezza e garanzia!
I prossimi Road Show e Flash Mob si terranno a Palermo, in data 16 Giugno 2016, Viale delle Scienze, accanto la mensa e l’opera universitaria, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, organizzati dalle Associazioni dei consumatori palermitane, Assoutenti ed Adusbef, in collaborazione con l’ERSU di Palermo.
Dalle ore 9:00, saranno presenti dei banchetti informativi tramite i quali i cittadini, presenti all’iniziativa, avranno l’opportunità di essere coinvolti ed informati sulla delicata, attuale ed importante tematica della contraffazione dei prodotti nel nostro paese, con la distribuzione gratuita di vademecum e brochure informative.
Intorno alle ore 12:00, in collaborazione con il Centro Coreografico L’Espace di Palermo, i partecipanti all’iniziativa potranno assistere ad un evento “movimentato e coinvolgente”.
Oltre al materiale informativo saranno distribuite GRATUITAMENTE magliette e dvd ai presenti fino ad esaurimento scorte.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER DIRE NO ALLA CONTRAFFAZIONE!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Mutuo con tasso Euribor: risarcimento per chi ha pagato di più

  Se hai pagato rate a tasso variabile da settembre 2005 a maggio 2008 oppure hai stipulato un mutuo a tasso fisso nello stesso periodo, puoi essere risarcito. Il tasso di interesse dei mutui è determinato dall’ Euribor , l’acronimo di “Euro Inter Bank Offered Rate” e viene calcolato facendo una media fra i tassi delle principali banche europee quando avvengono degli scambi di liquidità fra loro. Con la sentenza della Corte di Cassazione di dicembre 2023  è stato dichiarato nullo il tasso di interesse determinato in base all’Euribor nel periodo tra il 2005 ed il 2008  a causa di una manipolazione dello stesso ad opera di quattro istituti di credito esteri al fine di trarne vantaggi (Barclays plc, Deutsche Bank, Société Générale e la Royal Bank of Scotland) che lo hanno reso illeggitimo. Per questo Assoutenti si schiera con forza dalla parte dei cittadini danneggiati, e invita tutti i consumatori a contattare l’associazione per poter attivare una causa di risarcimento...
I N P S  FALSI INVITI TELEFONICI   Si riporta il comunicato del Direttore regionale INPS Dott.ssa Maria Sciarrino, sul fenomeno dei falsi inviti effettuati con telefonate preregistrate agli utenti. Considerata la gravità dei fatti segnalati da alcuni utenti, occorre sensibilizzare l'utenza affinché presti la massima attenzione e caute la.   "COMUNICATO DIRETTORE REGIONALE INPS Inviti telefonici con messaggi preregistrati a cittadini Alcuni cittadini lamentano di avere ricevuto telefonate con le quali, senza un motivo ben preciso, sono stati invitati a recarsi con urgenza presso una nostra sede INPS. Le ultime segnalazioni riguardano, in particolare, messaggi preregistrati con i quali è stato chiesto di accedere ai nostri uffici di via Laurana, anche a persone che non hanno alcun rapporto con l’Istituto. Tali telefonate non sono, per quanto ovvio, in alcun modo collegabili all’Istituto. Ricordiamo che, per comu...

Comunicazione chiusura sportello per ferie

  Si comunica alla gentile Utenza che lo sportello di Assoutenti Palermo resterà chiuso per ferie dal 19 al 25 agosto 2024. Se lo desiderate, potete lasciare un messaggio in segreteria al numero 091 5556857 per essere ricontattati alla riapertura. Grazie