Passa ai contenuti principali


IO SONO ORIGINALE” 
ROAD SHOW e FLASH MOB
- Campagna nazionale contro la contraffazione -
Giovedì 16 Giugno 2016
Palermo, Viale delle Scienze, nei pressi della mensa e dell’opera universitaria.


“Io Sono Originale”, è un’iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, promossa dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, attraverso le Associazioni dei Consumatori iscritte Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), che mette in campo attività di informazione e sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione dei prodotti e sulla tutela della proprietà industriale.
Per questa campagna di comunicazione nazionale, “Io Sono Originale” girerà l’Italia con coinvolgenti road show e divertenti flash mob per arrivare al cuore e alla mente delle persone con il suo importante messaggio, ossia, la contraffazione è un fenomeno che va combattuto perché fa male alla nostra economia e alla nostra salute; scegliere prodotti originali è invece sinonimo di sicurezza e garanzia!
I prossimi Road Show e Flash Mob si terranno a Palermo, in data 16 Giugno 2016, Viale delle Scienze, accanto la mensa e l’opera universitaria, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, organizzati dalle Associazioni dei consumatori palermitane, Assoutenti ed Adusbef, in collaborazione con l’ERSU di Palermo.
Dalle ore 9:00, saranno presenti dei banchetti informativi tramite i quali i cittadini, presenti all’iniziativa, avranno l’opportunità di essere coinvolti ed informati sulla delicata, attuale ed importante tematica della contraffazione dei prodotti nel nostro paese, con la distribuzione gratuita di vademecum e brochure informative.
Intorno alle ore 12:00, in collaborazione con il Centro Coreografico L’Espace di Palermo, i partecipanti all’iniziativa potranno assistere ad un evento “movimentato e coinvolgente”.
Oltre al materiale informativo saranno distribuite GRATUITAMENTE magliette e dvd ai presenti fino ad esaurimento scorte.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER DIRE NO ALLA CONTRAFFAZIONE!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

CARO-PREZZI: CONSUMATORI SCENDONO IN PIAZZA E LANCIANO LA “PROTESTA DELLE PENTOLE VUOTE”

  IL 10 GIUGNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE SPECULAZIONI E GLI AUMENTI INGIUSTIFICATI DEI PREZZI GOVERNO INTERVENGA ACCOGLIENDO LE PROPOSTE PRESENTATE DALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI Aumento dei prezzi e carovita preoccupano le Associazioni dei consumatori spingendole ad una mobilitazione di piazza in tutte le principali città italiane il prossimo 10 giugno, che dà seguito all’Assemblea unitaria  on line  svoltasi il 6 aprile scorso, con migliaia di delegati di tutte le regioni. Siamo in presenza non di un generico né temporaneo aumento dei prezzi, ma di una vera e propria emergenza nazionale, alimentata da ingiustificabili fenomeni speculativi, che sta costringendo le famiglie a rinunce e privazioni che avranno importanti conseguenze: nel nostro Paese stanno crescendo disuguaglianze, povertà energetica e povertà alimentare – affermano le Associazioni dei Consumatori – Più di un quarto delle famiglie si trova già in grave difficoltà e sta riducendo, fino anche a privarsene, co

AVVISO IMPORTANTE EMERGENZA CORONAVIRUS, ASSOUTENTI PALERMO RICEVERA' SOLO SU APPUNTAMENTO

Cari Utenti,  Si comunica che in ossequio alle ultime disposizione  volte a contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19,   Assoutenti Palermo riceverà solo su appuntamento  il Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9 alle 13 ed il Giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Auspicando che la situazione torni alla normalità, Vi invitiamo a rispettare rigorosamente le disposizioni sancite dal Governo nell'interesse di tutti. Assoutenti Palermo

Comunicazione chiusura sportello per ferie

Si comunica alla gentile utenza che lo sportello di Assoutenti Palermo è chiuso per ferie. La sede riaprirà regolarmente il 23 agosto. Se lo desiderate, potete lasciare un messaggio in segreteria, al numero 091 5556857, per essere ricontattati. Grazie