Passa ai contenuti principali

PROGETTO "ENERGIA DIRITTI A VIVAVOCE" ASSOUTENTI SPORTELLO PALERMO HA INCONTRATO I CONSUMATORI Domenica, 06 Novembre 2016 in Via dello Spasimo, 13 (Kalsa) Palermo.


PROGETTO "ENERGIA DIRITTI A VIVAVOCE
ASSOUTENTI SPORTELLO PALERMO HA INCONTRATO I CONSUMATORI SULLA TUTELA DEI PROPRI DIRITTI IN MATERIA DI ENERGIA ELETTRICA GAS ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO  
Domenica, 06 Novembre 2016, ore 20:30
Via dello Spasimo, 13 (Kalsa) Palermo. 
 

E’ stato un successo la serata di beneficienza organizzata dall'AIRC, con il patrocinio del Comune di Palermo, tenutasi in Via dello Spasimo, n. 13, all’interno della imponente e suggestiva chiesa sconsacrata di Santa Maria dello Spasimo (Kalsa) Palermo.
Assoutenti è stata presente all’evento al quale hanno partecipato autorità locali, personaggi di spicco e nel corso del quale si sono alternati diversi momenti di intrattenimento quali sfilate di moda, balletti, musica e tanto divertimento.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e non è escluso che possa ripetersi sul territorio coinvolgendo ed informando l’utenza sulla tutela dei propri diritti in materia di energia elettrica e gas.
In particolare, Assoutenti ha partecipato all’evento per informare il pubblico sulla tutela dei propri diritti per presentare il Progetto Energia Diritti a Viva Voce, finanziato dalla CSEA - Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali - su disposizione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, e l’attivazione, ormai da alcuni anni, dello sportello “Assoutenti Palermo”, al fine di fornire assistenza ai consumatori sui seguenti temi:
- Orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali;
- Fornire assistenza per l’ottenimento del bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
- Supportare il cliente che dovesse trovarsi di fronte ad un problema con il proprio gestore;
- Informare i cittadini consumatori su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.
Queste sono solo alcune delle attività a difesa del consumatore che Assoutenti svolge da diversi anni a tutela dei diritti ed interessi del consumatore-utente.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Sul sito www.energiaditittiavivavoce.it sono consultabili i recapiti dei 26 sportelli attivati nell’ambito del Progetto.
Non lasciate che i Vostri diritti vengano calpestati! Assoutenti Vi tutela!

Alcune foto dell'evento









 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mutuo con tasso Euribor: risarcimento per chi ha pagato di più

  Se hai pagato rate a tasso variabile da settembre 2005 a maggio 2008 oppure hai stipulato un mutuo a tasso fisso nello stesso periodo, puoi essere risarcito. Il tasso di interesse dei mutui è determinato dall’ Euribor , l’acronimo di “Euro Inter Bank Offered Rate” e viene calcolato facendo una media fra i tassi delle principali banche europee quando avvengono degli scambi di liquidità fra loro. Con la sentenza della Corte di Cassazione di dicembre 2023  è stato dichiarato nullo il tasso di interesse determinato in base all’Euribor nel periodo tra il 2005 ed il 2008  a causa di una manipolazione dello stesso ad opera di quattro istituti di credito esteri al fine di trarne vantaggi (Barclays plc, Deutsche Bank, Société Générale e la Royal Bank of Scotland) che lo hanno reso illeggitimo. Per questo Assoutenti si schiera con forza dalla parte dei cittadini danneggiati, e invita tutti i consumatori a contattare l’associazione per poter attivare una causa di risarcimento...
I N P S  FALSI INVITI TELEFONICI   Si riporta il comunicato del Direttore regionale INPS Dott.ssa Maria Sciarrino, sul fenomeno dei falsi inviti effettuati con telefonate preregistrate agli utenti. Considerata la gravità dei fatti segnalati da alcuni utenti, occorre sensibilizzare l'utenza affinché presti la massima attenzione e caute la.   "COMUNICATO DIRETTORE REGIONALE INPS Inviti telefonici con messaggi preregistrati a cittadini Alcuni cittadini lamentano di avere ricevuto telefonate con le quali, senza un motivo ben preciso, sono stati invitati a recarsi con urgenza presso una nostra sede INPS. Le ultime segnalazioni riguardano, in particolare, messaggi preregistrati con i quali è stato chiesto di accedere ai nostri uffici di via Laurana, anche a persone che non hanno alcun rapporto con l’Istituto. Tali telefonate non sono, per quanto ovvio, in alcun modo collegabili all’Istituto. Ricordiamo che, per comu...

Comunicazione chiusura sportello per ferie

  Si comunica alla gentile Utenza che lo sportello di Assoutenti Palermo resterà chiuso per ferie dal 19 al 25 agosto 2024. Se lo desiderate, potete lasciare un messaggio in segreteria al numero 091 5556857 per essere ricontattati alla riapertura. Grazie