Passa ai contenuti principali

CONSULTA IL VADEMECUM PER LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE FINANZIARIE

 In base alle statistiche, sulle truffe di natura finanziaria, si è reso opportuno un intervento di prevenzione e sensibilizzazione dell'utenza anche attraverso la realizzazione di vademecum e/o guide informative utili a contribuire alla prevenzione delle stesse anche con l'ausilio delle Autorità competenti ed Associazioni di categoria. 
Assoutenti Palermo, nella qualità di membro del Comitato di Coordinamento, istituito presso la Prefettura di Palermo, per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria agli anziani e alle persone dotate di bassa educazione finanziaria, ha realizzato un Vademecum informativo al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione di tali tipologie di truffe, realizzate anche online, messo gratutitamente a disposizione dell'utenza.
Il vademecum consiste in una serie di casistiche e consigli utili al file di poter riconoscere i segnali di una potenziale truffa per evitare prima di caderne vittima.

Il Vademecum può essere consulato al seguente link Vademecum prevenzione truffe finanziarie

Qui il link del sito ufficiale della Prefettura di Palermo relativo alla prevenzione delle truffe finanziarie.

Per qualsiasi informazione, assitenza e/o chiarimento per la tutela dei Vostri diritti nel caso siate rimasti vittime di truffa,  non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi!
Si ricorda che Assoutenti Palermo si trova in Via Notarbartolo, 38, 90141 Palermo.


Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO IMPORTANTE EMERGENZA CORONAVIRUS, ASSOUTENTI PALERMO RICEVERA' SOLO SU APPUNTAMENTO

Cari Utenti,  Si comunica che in ossequio alle ultime disposizione  volte a contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19,   Assoutenti Palermo riceverà solo su appuntamento  il Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9 alle 13 ed il Giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Auspicando che la situazione torni alla normalità, Vi invitiamo a rispettare rigorosamente le disposizioni sancite dal Governo nell'interesse di tutti. Assoutenti Palermo

CARO-PREZZI: CONSUMATORI SCENDONO IN PIAZZA E LANCIANO LA “PROTESTA DELLE PENTOLE VUOTE”

  IL 10 GIUGNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE SPECULAZIONI E GLI AUMENTI INGIUSTIFICATI DEI PREZZI GOVERNO INTERVENGA ACCOGLIENDO LE PROPOSTE PRESENTATE DALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI Aumento dei prezzi e carovita preoccupano le Associazioni dei consumatori spingendole ad una mobilitazione di piazza in tutte le principali città italiane il prossimo 10 giugno, che dà seguito all’Assemblea unitaria  on line  svoltasi il 6 aprile scorso, con migliaia di delegati di tutte le regioni. Siamo in presenza non di un generico né temporaneo aumento dei prezzi, ma di una vera e propria emergenza nazionale, alimentata da ingiustificabili fenomeni speculativi, che sta costringendo le famiglie a rinunce e privazioni che avranno importanti conseguenze: nel nostro Paese stanno crescendo disuguaglianze, povertà energetica e povertà alimentare – affermano le Associazioni dei Consumatori – Più di un quarto delle famiglie si trova già in grave difficoltà e sta riducendo, fin...