Passa ai contenuti principali



ENERGIA E GAS: SABATO 13 GIUGNO A PALERMO “GIORNATA DEL CONSUMATORE ILLUMINATO

DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 17:00 IN PIAZZA POLITEAMA GLI OPERATORI DEGLI SPORTELLI “ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” OFFRIRANNO CONSULENZA GRATUITA AI CITTADINI SU PROBLEMI CON LE UTENZE DI LUCE E GAS


Sabato 13 giugno le associazioni dei consumatori incontreranno anche i cittadini di Palermo e offriranno il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas. In questa “Giornata del consumatore illuminato”, che fa seguito ad analoghe iniziative organizzate negli ultimi due anni, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”*, saranno presenti dalle ore 10:00 alle ore 17:00 in Piazza Politeama, diffonderanno materiale informativo e forniranno consulenze ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc. Lo scopo dell’iniziativa è fornire agli utenti un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia, aiutarli a difendersi dalle pratiche commerciali scorrette e supportarli nella soluzione di eventuali problemi con le utenze di luce e gas.
Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello di Palermo, Via Resuttana 352/B, Tel 091/7487653 – Fax 091/7482275; e-mail: assoutenti.sportelloenegia@gmail.com


"Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto giunto al suo terzo anno di vita. Attraverso una rete di 22 sportelli territoriali e un sito tematico, offre informazioni e assistenza per orientare i cittadini nella giungla delle tariffe energetiche ed aiutarli a difendersi da scorrettezze, errori, truffe e raggiri di ogni tipo.
Dalla ripresa del progetto, gennaio 2015, ad oggi l’iniziativa ha registrato oltre 4000 mila contatti. Problemi legati alla fatturazione e ai comportamenti commerciali scorretti sono le principali tematiche per le quali i cittadini chiedono assistenza e consulenza.

Dall’inizio del progetto, fine 2011, ad oggi il sito www.energiadirittiavivavoce.it ha registrato una media di 6000 visite al mese pari a circa 70.000 visite all’anno.

Da quest’anno, ai 22 sportelli finanziati dal progetto si sono aggiunti anche altri punti informativi e sportelli gestiti a titolo volontario sempre da operatori specializzati.
Per ulteriori informazioni sugli sportelli e sulle tematiche del progetto visitate il sito www.energiadirittiavivavoce.it.

Le 14 associazioni aderenti al progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” sono:


Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. 

Commenti

Post popolari in questo blog

AVVISO IMPORTANTE EMERGENZA CORONAVIRUS, ASSOUTENTI PALERMO RICEVERA' SOLO SU APPUNTAMENTO

Cari Utenti,  Si comunica che in ossequio alle ultime disposizione  volte a contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19,   Assoutenti Palermo riceverà solo su appuntamento  il Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9 alle 13 ed il Giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Auspicando che la situazione torni alla normalità, Vi invitiamo a rispettare rigorosamente le disposizioni sancite dal Governo nell'interesse di tutti. Assoutenti Palermo
EMERGENZA CALDICIDIO NEI TRENI  RICHIEDI ANCHE TU IL BONUS "CALDICIDIO" Le richieste dei Comitati Pendolari Federati Assoutenti all’AD di Trenitalia Soprano e al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Delrio Risarcimenti a viaggiatori e abbonati: ·    Presidi “emergency” in tutte le medie e grandi stazioni   con acqua fresca e squadre di riparatori condizionatori; ·    Presidi sanitari nelle grandi stazioni; ·   Ritiro immediato di tutte le carrozze IC con impianti di  condizionamento guasto e sostituzione con materiale idoneo; ·   Rinnovo del contratto IC vincolato al rinnovo completo della flotta entro il secondo anno di applicazione. Assoutenti e i Comitati Pendolari Federati Assoutenti, rappresentativi di oltre 45.000 iscritti, denunciano la gravissima emergenza sanitaria in atto da lunedì 6 luglio sui treni IC (compresi nel contratto di servizio con il MIT) e su numerosi treni regionali (compresi nei contra...